Giocare a video poker gratis – Jacks or Better


William Hill Casino

Lo scopo del poker Jacks or Better è di ottenere una mano di poker da 5 carte che contenga una combinazione vincente (vedi la tabella dei pagamenti sulla macchina). Migliore sarà la tua mano, più grande sarà la tua vincita. Scegli quante e quali carte sono da sostituire. Puoi sostituire le tue carte una volta soltanto.

Dopo ogni round le carte usate ritornano nei mazzi, che vengono mischiati.

Per giocare:

Scegli il valore dei gettoni che desideri scommettere a ciascun turno, cliccando sui pulsanti + e – nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
Clicca su Una Puntata o su Puntata Massima per scegliere quante fiches vuoi giocare. Ogni clic sul bottone Una Puntata aumenta la tua puntata del valore della fiche selezionata. Premendo Puntata Massima si porta la puntata al suo massimo valore possibile – che è di cinque fiches – e distribuisce automaticamente le carte. Puoi anche cliccare la relativa colonna della tabella pagamenti per specificare l’ammontare della tua puntata.
Clicca Distribuire
Scegli le carte che vuoi conservare premendo il bottone “Clicca per tenere” sotto alla carta, o cliccando sulla carta stessa.
Clicca Distribuire per rimpiazzare le carte che hai deciso di non tenere.
Se non hai ottenuto una combinazione vincente, il turno è finito e puoi ricominciare da capo. Se ottieni una combinazione vincente, vedi la prossima sezione.

La combinazione vincente minore è rappresentata da una coppia di jack: una coppia di carte più basse (per esempio due dieci) non rappresenta una combinazione vincente, mentre una coppia di carte più alte (per esempio due regine) costituisce una combinazione vincente.

Raddoppio:

Se ti ritrovi con una combinazione vincente, puoi accettare la vincita (premi Incassa), oppure hai la possibilità di raddoppiarla. In tal caso devi premere Raddoppio, il banco scopre una carta e te ne distribuisce 4 coperte tra le quali devi scegliere. Se scegli una carta più bassa di quella del banco, perdi la vincita originaria. Se le carte sono uguali, la giocata è patta, per cui hai di nuovo la possibilità di ritirare la vincita (premi Incassa) oppure puoi tentare di Raddoppio nuovamente. Se la tua carta è più alta, la tua vincita viene raddoppiata. Allora avrai di nuovo la possibilità di incassarla oppure di tentare un ulteriore raddoppio.

Puoi anche scegliere il Mezzo Raddoppio, vale a dire puoi raddoppiare solo metà della tua vincita attuale mentre la parte rimanente la aggiungi subito al tuo saldo. Se l’importo della tua vincita attuale non può essere diviso equamente per due, viene diviso in due parti il più possibile uguali e la metà più piccola può essere utilizzata per il raddoppio, mentre la metà più grande viene depositata sul tuo saldo. “Raddoppia” la metà fino a mostra l’importo che vinceresti, incluso l’importo depositato sul tuo saldo.

Puoi spostare la finestra del Raddoppio (se abilitata nelle Opzioni) trascinandola con il mouse. Il raddoppio è un gioco a sé e può essere visto come tale nella Cronologia. Durante il raddoppio, la schermata delle puntate visualizza la somma puntata per il raddoppio. La schermata delle vincite invece visualizza l’ammontare delle vincite del giro corrente.

Puoi raddoppiare finché l’importo delle tue vincite non supera il limite di Raddoppio o finché non raggiungi il numero massimo di giri di raddoppio. I Pareggi e i Raddoppi a metà non contano ai fini del raggiungimento del numero massimo di giri di raddoppio. Cliccando sul pulsante dei Limiti si aprirà il pannello per visualizzare i limiti dei round attuali di raddoppio.

Tabella Pagamenti

La tabella pagamenti mostra i pagamenti per ciascuna combinazione vincente. Per sapere l’importo della vincita, moltiplica il pagamento mostrato nella tabella pagamenti per il valore della fiche selezionata. Il numero delle monete aumenta da sinistra a destra: se stai puntando una moneta, usa la colonna più a sinistra, se stai puntando due monete, usa la seconda colonna da sinistra, ecc. La colonna più a destra mostra gli importi di vincita per la Puntata Massima (cinque monete).

Ritorno al giocatore

La percentuale teoretica di ritorno al giocatore (RTP) è del 99,54% quando si gioca con il numero massimo di gettoni e del 98,37% quando si gioca meno del numero massimo di monete.

Bottoni:

Puntata Massima

Punta 5 fiches con un solo click e avvia la distribuzione delle carte.

Una Puntata

Punta una fiche o aumenta la puntata di una fiche (fino ad un massimo di cinque). Dopo questo clicca su Distribuire per ricevere le carte.

Distribuire

Dà il via alla distribuzione delle carte o alla sostituzione delle carte che hai deciso di non tenere.

Tieni

Seleziona le carte che vuoi tenere. Clicca nuovamente per rilasciare una carta. Puoi anche cliccare direttamente sulla carta per tenerla o scartarla. Durante il raddoppio, utilizza questi bottoni per selezionare le carte da giocare.

Il lato inferiore della finestra di gioco contiene la barra degli strumenti del casinò. Contiene i seguenti strumenti:

Saldo di gioco

Il tuo saldo di gioco corrente. Questi sono i soldi che puoi utilizzare per giocare.

Cassa

Cliccando questo bottone, si apre la finestra della Cassa, dove puoi effettuare depositi, prelevamenti, vedere la cronologia delle tue transazioni, ecc.

Aggiungi denaro

Cliccando su questo pulsante si apre una finestra dove è possibile portare altri soldi sul tavolo.

Gioco Reale

Questo bottone compare solo in modo Divertimento o in modo Offline. Cliccandolo sarai portato alla pagina di creazione di un Conto Denaro. Se hai già un Conto Denaro, sarai invece portato alla pagina di login del gioco con Conto Denaro.

Menu

Il Menu raccoglie alcune fra le funzioni più utilizzate.

Cliccando su Cronologia (non disponibile in modalità Offline) si aprirà la finestra contenente la cronologia del gioco, dove potrai vedere i dettagli delle ultime partite.

Opzioni ti permette di cambiare la qualità dell’audio e varie impostazioni di gioco, e Aiuto apre il testo di aiuto che stai leggendo in questo momento.

X

Cliccando su questo pulsante la finestra di gioco si chiuderà e sarai reindirizzato alla Lobby.

Tasti di scelta rapida

Se vuoi, invece di cliccare i bottoni sullo schermo, puoi utilizzare i seguenti tasti della tua tastiera.

Premi questo tasto

Per questa azione

TAB

Passa da un bottone all’altro sullo schermo.

INVIO

Clicca il bottone attualmente evidenziato.

SPAZIO

Piazza la stessa giocata del giro precedente e distribuisce le carte.

Numeri 1, 2, 3, 4, 5

I tasti numerici servono a trattenere le carte. Il numero 1 trattiene la prima carta da sinistra, il numero 2 trattiene la seconda carta da sinistra e così via.

ESC

Esci dal gioco e torna al menù principale.

Nota sui cattivi funzionamenti: In caso di malfunzionamento le partite e i premi sono nulli.

Nota sulle disconnessioni:

Se vieni disconnesso da Internet durante un gioco base a Soldi veri, ristabilisci la connessione Internet ed effettua di nuovo l’accesso al casinò. Sarai reindirizzato automaticamente al gioco che si era interrotto, e potrai continuare a giocare.
Se vieni disconnesso da Internet durante una partita di raddoppio, dopo aver scelto se fare Raddoppio o Mezzo Raddoppio in quel turno, sarai automaticamente reindirizzato al raddoppio una volta effettuato di nuovo l’accesso al casinò. Se vieni disconnesso da Internet tra un raddoppio e l’altro, le tue vincite saranno comunque calcolate e aggiunte al tuo saldo.

Per saperne di più

Strategia di gioco ottimale del Jacks or Better

La strategia consiste nel determinare il punteggio più alto ottenuto dalla mano iniziale, in base alla seguente lista, e tenere le carte che lo costituiscono, scartando le restanti:

1. Poker, Scala Colore, Scala Reale

2. Quattro quinti di Scala reale

3. Tris, Scala, Colore, Full

4. Quattro quinti di Scala Colore

5. Doppia Coppia

6. Coppia di Jack o Meglio

7. Tre quinti di Scala Reale

8. Quattro quinti di Colore

9. Coppia

10. Scala Bilaterale (una scala che può essere completata da entrambi i lati, es. 6,7,8,9.)

11. Due Assi o Figure dello stesso seme

12. Scala ad Incastro (una scala che può essere completata con una carta, es. 5,7,8,9. Inoltre A,2,3,4 e J,Q,K,A.)

13. Tre quinti di Scala Colore

14. Due Assi o Figure di seme diverso (se più di due tenere le due più basse)

15. 10/J, 10/Q, o 10/K dello stesso seme

16. Un Asso o una Figura

17. Scarta Tutto

Ad esempio supponendo che si abbia la seguente mano: 10 fiori, J fiori, K fiori, 8 cuori, 10 quadri, il giocatore può decidere tra la coppia di 10 (posizione 9), o i 3 quinti di scala reale (posizione 7).

La strategia suggerisce di optare per i 3 quinti di scala reale.
Mani di video poker

Questa è una spiegazione delle combinazioni del poker utilizzate in tutti i nostri giochi del Video Poker. Nel Video Poker il valore delle carte, in ordine crescente è: 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, J, Q, K, A

Fanti o meglio (Jacks or Better) – Una coppia di Fanti o di carte più alte. Le carte devono essere dello stesso valore, per esempio: Q, Q.

Dieci o meglio (Tens or Better) – come il Fanti o meglio, ma le carte devono essere come minimo dei Dieci.

Re o meglio (Kings or Better) – come il Fanti o meglio, ma le carte devono essere come minimo dei Re.

Doppia coppia – due coppie separate di carte del medesimo valore, per esempio: 10, 10, K, K

Tris – Tre carte dello stesso valore, per esempio: 8, 8, 8.

Scala – Cinque carte di valore consecutivo, ma non dello stesso seme, per esempio: 5, 6, 7, 8, 9. Se le carte sono dello stesso seme si tratta invece di una Scala Colore (vedi sotto).

Colore – Cinque carte qualsiasi dello stesso seme, ma non di valore consecutivo, per esempio: 4 di quadri, 8 di quadri, 9 di quadri, J di quadri, K di quadri.

Full – una combinazione di un Tris e di una Coppia, per esempio: 8, 8, 8, J, J.

Poker – quattro carte del medesimo valore, per esempio: 5, 5, 5, 5.

Poker da 2 a 10 – è un poker di carte (4 carte di egual valore), ma le carte devono essere dei 10 o minori.

Poker di fanti, di regine o di Re – è un poker di carte (4 carte di egual valore), ma le carte devono essere Fanti, Regine o Re.

Poker d’Assi – Un poker composto di Assi.

Poker di 2 – un poker composto di 2.

Scala Colore – cinque carte di valore consecutivo e dello stesso seme, per esempio: 5 di picche, 6 di picche, 7 di picche, 8 di picche, 9 di picche.

Poker + Jolly – poker con un Jolly. Poiché i semi sono solo quattro, questa combinazione è possibile solo nei giochi che hanno il Jolly, come Deuces Wild e Joker Poker.

Scala Reale – Asso, Re, Regina, Fante e 10 tutti dello stesso seme.

Scala reale con Jolly/ Scala reale con Joker/ Scala reale J. – come la Scala Reale, ma una o più carte sono sostituite dal Jolly.

Scala reale naturale – è una Scala Reale realizzata senza ricorrere a nessun Jolly.
Pagamenti

I pagamenti relativi ai vari giochi possono essere descritti in modi diversi. Per aiutarti a capire le differenze, qui di seguito ne spieghiamo i diversi tipi adottati.

1 a 1 (alla pari)

Se punti in una posizione che paga alla pari, significa che quando vicini la tua puntata ti sarà restituita e in più il casinò ti pagherà esattamente lo stesso importo che avevi puntato. Ad esempio, se punti 5 fiche e vinci 1 a 1, riottieni le tue 5 fiche e ne ricevi altre 5 dal casinò, quindi per quella giocata incassi un totale di 10 fiche.

2 per 1

Se punti in una posizione che paga 2 per 1, significa che quando vinci il casinò ti pagherà un importo pari al doppio della tua puntata, ma la tua puntata iniziale non ti sarà restituita. Ad esempio, se punti 5 fiche in una posizione che paga 2 riceverai 10 fiche dal casinò.

1 : 1

Questo formato è equivalente all’ 1 a 1

Tagged with: